Università degli Studi Guglielmo Marconi

Scheda Docente

Raffaele Chiarelli

Professore Straordinario a Tempo Determinato

Università degli Studi Guglielmo Marconi

 

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Roma nel 1963

Attività didattica:

Dal 1997  prof. ordinario di Istituzioni di diritto pubblico alla Facoltà di Economia dell’Università di Perugia, dove, nel  1999, gli è stato anche conferito  l’affidamento dell’insegnamento di  Diritto pubblico dell’economia.

Dal 1993 al 1994 ha insegnato Diritto dell’immigrazione ed Elementi di diritto internazionale ed europeo al Corso di perfezionamento in Pedagogia interculturale della Facoltà di Scienze  dell’educazione dell’Università di Bari.

Dal 1980 membro corrispondente dell’Istituto di Diritto costituzionale e politico dell’ Università di La Plata.

Dal  1976  professore straordinario di  Istituzioni di diritto pubblico presso la Facoltà di Magistero dell’ Università di Bari e, dal 1979,  prof. ordinario  nella medesima Facoltà.

Dal 1970 al 1976  assistente ordinario alla cattedra di Diritto costituzionale della  Facoltà di  Giurisprudenza dell’ Università di Napoli.

Dal  1968 libero docente di  Istituzioni di diritto pubblico.

Dal 1967 prof. incaricato dell’insegnamento di Istituzioni di diritto pubblico e legislazione scolastica nella Facoltà di magistero dell’Università di Bari.

Assistente volontario alla cattedra di Diritto del lavoro dal 1964 nella Facoltà di Economia e Commercio dell’università di Roma  e, dal 1967, assistente ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nella Facoltà di Economia e commercio dell’Università di Pisa.