Università degli Studi Guglielmo Marconi

Evento del 22 Maggio 2018

“Conversazione con lo scrittore  Daniel Calabrese”

Martedì 22 Maggio 2018 ore 16:00 - Aula Magna Università Marconi – Via Plinio 44, 00193 Roma

Incontro tra la Prof.ssa Marisa Martínez Pérsico e lo scrittore Daniel Calabrese autore del libro :"Ruta Dos". Il libro,pubblicato in Cile nel 2013, insieme ad altre vette liriche, è una dimostrazione della potenza e della originalità della poesia latinoamericana dei nostri tempi, della sua impressionante capacità di rinnovarsi, della sua solennità dolorosa e possente.

DANIEL CALABRESE è nato in Argentina, a Dolores (provincia di Buenos Aires) nel 1962, ma da tempo vive in Cile. Ha pubblicato i libri di poesia: La faz errante (1989, Argentina, «Premio Alfonsina Storni»), Futura Ceniza (1994, Spagna), Escritura en un ladrillo(1996, Giappone, bilingue spagnolo-giapponese), Oxidario (2001, Argentina) e Ruta Dos (2013, Cile, «Premio Revista de Libros»). 
Ha partecipato a numerosi festival e incontri poetici internazionali. Suoi testi sono stati pubblicati su riviste e antologie di poesia ispanoamericana. Parte della sua opera è stata tradotta in inglese, giapponese e italiano. 
Ha fondato e dirige Ærea, «Annuario ispanoamericano di poesia e traduzione». È direttore delle pubblicazioni di RIL, casa editrice di Santiago del Cile.

Scarica la locandina

Sarà possibile seguire solo la diretta streaming  cliccando sul link: http://www.unimarconi.it/it/marconi-channel