Evento del 23 Maggio 2018

Convegno "Rischi comportamentali: Bullismo e cyberbullismo" istruzioni per l'uso

a cura del Dipartimento di Tecnologie Comunicazione e Società

23 maggio 2018 ore 14:00 -17:00  Aula Magna Via Plinio 44, Roma

La giornata di studio intende affrontare il tema dei “Rischi comportamentali: Bullismo e Cyberbullismo” che da alcuni anni è oggetto di ricerca e di studio.Episodi di violenza, di sopraffazione, di prevaricazione tra adolescenti e tra bambini vengono riportati con cadenza crescente dai media, generando apprensione tra genitori e operatori educativi e restituendo spesso l’immagine di una generazione giovanile “in disagio”.Gli interventi dei relatori si focalizzeranno sulla prevenzione che può essere operata a livello scolastico e nei contesti educativi, nonché sulle implicazioni giuridiche che ne possono derivare, al fine di innalzare la consapevolezza delle conseguenze che questi atti possano avere soprattutto sulla salute mentale degli individui.

Saluti istituzionali: Andrea Gentile -Dipartimento Tecos Università G. Marconi

Relatori:

• Oriana Ippoliti
  • Annalisa Scanu
  • Angiolino Albanese
  • Maria Pia Barontini
  • Gabriella Liberati
  • Federico Bianchi di Castelbianco
  • Flavia Ferrazzoli
  • Claudio Colistra

Modera: Nico Perrone

Scarica la locandina