Esami

Gli esami di profitto consistono in prove orali e/o scritte che si svolgono in presenza.
La verifica del profitto utile per l’acquisizione dei crediti è compiuta per ogni corso e attività formativa secondo le modalità e i criteri stabiliti dal titolare dell’insegnamento. A tal fine potranno essere previsti esami (orali e/o scritti) e prove di verifica (tesine, colloqui, ecc.) durante tutto lo svolgimento del Corso. Le commissioni di esame, di almeno due membri, sono presiedute dal titolare dell’insegnamento. Le Commissioni potranno anche articolarsi in sottocommissioni a loro volta composte di almeno due membri. Le valutazioni saranno effettuate sotto la responsabilità del titolare dell’insegnamento e i risultati verranno attestati con le firme dei componenti. La valutazione sarà espressa in trentesimi, con eventuale lode. Il voto minimo per il superamento dell’esame è di diciotto trentesimi.

Per essere ammessi a sostenere gli esami occorre essere in regola con la posizione amministrativa.

Ogni studente può conoscere la propria posizione amministrativa e verificare la regolarità dei pagamenti accedendo alla SEGRETERIA ON LINE – SEGRETERIA < PAGAMENTI

Date e prenotazione esami

Per effettuare la prenotazione a un esame è necessario per lo studente entrare in SEGRETERIA ON LINE effettuando il login e accedere alla sezione ESAMI. La pagina mostrerà tutti gli appelli prenotabili per le sole attività didattiche presenti nel proprio libretto. Attraverso il filtro posto in alto si può ricercare l’attività didattica che si preferisce e scegliere la sede dove sostenere l’esame.

A prenotazione effettuata si può stampare lo statino nella sezione Esami > Bacheca prenotazioni.  Lo statino di turnazione, con la data esatta dell’esame, sarà stampabile a turnazione avvenuta.

È necessario effettuare le prenotazioni entro e non oltre mezzogiorno del 18° giorno dalla data d’appello.

N.B. Lo studente non in regola con la posizione amministrativa non potrà sostenere alcun esame.

In caso di scelta di pagamento con bollettino postale è necessario considerare che ne riceviamo notifica dagli uffici postali non prima di 15 giorni.

Pertanto prima di prenotarsi agli esami è consigliabile inviare una copia dell'avvenuto pagamento:

guida all’utilizzo di SEGRETERIA ON LINE