Biblioteca

La biblioteca dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, rispondendo alle sue finalità istituzionali, coordina l'acquisizione, l'archiviazione e la gestione di tutto il patrimonio bibliografico e documentale relativo alle attività di studio, ricerca e didattica dell'Ateneo. La sua azione ha un duplice obiettivo: selezionare, implementare, elaborare l'informazione bibliografica in ogni suo formato; favorire l'accesso all'informazione e alla fruizione documentale a studenti, laureandi, ricercatori e docenti. Il patrimonio è infatti consultabile, oltre che fisicamente in sede, anche via web attraverso l'OPAC, On-line Public Access Catalogue, catalogo elettronico che, come qualsiasi risorsa Internet pubblica, è raggiungibile mediante connessione alla rete.

La biblioteca fornisce informazioni e assistenza, in sede e a distanza, per la ricerca e il reperimento di documenti nel catalogo online della biblioteca. Inoltre fornisce consulenza bibliografica, istruzioni sull'uso delle risorse informatiche ed informazioni riguardo gli strumenti di ricerca bibliografici; consulenza sulle modalità di citazione bibliografica e sulla stesura di bibliografie.

La biblioteca, con sede in Via Plinio 44, dispone di una sala distribuzione per la richieste di consultazione delle opere, per l'attività di consulenza e supporto bibliografico e di due sale lettura dove è possibile consultare le opere.

ACCEDI ALLA BIBLIOTECA