IMMATRICOLAZIONE CON TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO

Termini della domanda di trasferimento: tutto l’anno.

A chi è rivolta:
studenti già iscritti ad un Corso di studi Universitario provenienti da un’altra Università, che desiderino immatricolarsi presso l’Università degli Studi "Guglielmo Marconi".

Modalità:
1. Gli studenti interessati dovranno recarsi presso la segreteria dell’università di provenienza e presentare, nei tempi e nei modi fissati da tale Ateneo, domanda di trasferimento al Corso di Laurea attivato presso l’Università degli Studi "Guglielmo Marconi" e da essi prescelto.

2. Per immatricolarsi seguire la procedura riportata nella voce "Immatricolazione" e allegare la seguente documentazione ulteriore:

  • Foglio di accettazione completo di timbro attestante l’avvenuta richiesta di trasferimento presentata all’Università di provenienza
  • Modulo di Domanda di trasferimento [CLICCA QUI] all’Università degli Studi "Guglielmo Marconi"

Dopo che la Segreteria didattica avrà ricevuto il foglio di congedo da parte dell’Università di provenienza e la documentazione completa riguardante lo studente, quest’ultimo potrà prendere visione della delibera adottata dagli Organi Accademici competenti riguardante gli esami convalidati e l’anno di iscrizione.

Lo studente potrà sostenere il primo esame solo dopo che la documentazione completa sia pervenuta alla Segreteria didattica.

Soglie di ammissione ad anni successivi al primo
In tutti i casi di trasferimento con riconoscimenti di crediti formativi universitari per attività pregresse, è consentita l’iscrizione ad anni successivi al primo, in base alle seguenti soglie di crediti:

- ammissione al II anno con almeno 51 crediti
- ammissione al III anno con almeno 111 crediti